GALLIPOLI: MONOLOCALE PALAZZO BALSAMO

Si trova nel cuore del Centro Storico di Gallipoli, in via Antonietta De Pace, a due passi dalla Cattedrale. E’ situato all’interno di  Palazzo Balsamo, un antico palazzo del 500.

 

monolocale-gallipoli-palazzo-balsamo

Palazzo Balsamo fu ristrutturato ed ampliato nel XVIII secolo su di un originario impianto cinquecentesco. Sopravvive, assieme a qualche finestratura ad arco baccellato, un ampio portale catalano-durazzesco.

Appartenuto alla famiglia dei baroni Balsamo. Il palazzo ha sviluppato, lungo l’asse viario centrale del borgo antico un ampio prospetto finestrato caratterizzando uno dei più affascinanti angoli di Gallipoli. 

Fu costruito nella prima metà del ‘500, di cui, superstiti avanzi sono leggibili nella volta lunettata e nell’atrio d’ingresso nonché nelle paraste con elegante centinatura modanata ad ovoli leggibile nelle tre finestrature centrali (Fonti: gallipolivirtuale.com).

Il monolocale si compone di una camera matrimoniale con soffitta a volta e bagno privato.  Dotato di TV, aria condizionata, macchina del caffè, forno a microonde e frigorifero.  La finestra presente si affaccia su via Antonietta De Pace. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ ideale per trascorrere una vacanza culturale in cui conoscere l’arte e le tradizioni gallipoline. Passeggiando lungo i vicoli è possibile “assaporare” l’ atmosfera locale tra le botteghe degli artigiani, i palazzi storici e i profumi della gastronomia. Da vedere: Museo Civico, Museo del Mare, Frantoio Ipogeo e la sala Collezione Coppola. 

A 200 metri dal Palazzo è presente la famosissima Spiaggia della Purità dove è possibile prendere il sole o godere di meravigliosi tramonti sull’Isola di Sant’Andrea. 

 

gallipoli . sfondo- centro-storico

 

Gallipoli di notte è la location ideale  per accontentare tutti i gusti con tantissime occasioni di svago e divertimento.

Gli amanti delle serate tranquille possono optare per una passeggiata rilassante sul lungomare o nel centro storico.  E’ possibile approfittare dei numerosi ristoranti, bar e pub  per gustare un piatto tipico. 

gallipoli-sfondo-barche

Chi ama la vita notturna può dirigersi verso uno dei lidi che di sera si trasformano in locali notturni. Si può ballare in riva al mare guardando le stelle o in una numerose discoteche salentine. 

E per concludere la serata nel modo migliore, chi è ancora sveglio alle luci dell’alba, può gustare un cornetto alla nutella o un pasticciotto alla crema appena sfornati.

 

 

Per informazioni e prenotazioni

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE 

CAPILUNGO: MONOLOCALE PEPA 

CAPILUNGO: VILLETTA TERESA 

COSA VEDERE NEL SALENTO 

LE RICETTE DI NONNA ANNA